MA Jotunheim e Magia da Battaglia: Idee?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MA Jotunheim e Magia da Battaglia: Idee?

Messaggio Da Stone Dog il 10/12/2014, 20:55

Sono un novizio completo a Dominions 4, ed in quanto tale non ho granchè idea di come usare la magia, specie durante le battaglie tattiche.

In una delle partite in cui sto partecipando (usando Jotunheim) mi trovo finalmente in una guerra, e mi servirebbero idee che si traducano (direttamente o indirettamente) in maggiore "potenza" in combattimento, prima di essere massacrato ignobilmente dal nemico (Nazca, non ho idea del suo bless). Specie cose efficaci contro un'armata nemica con supporto magico.

Per la cronaca, la mia ricerca è: Conjuration 2, Alteration 4, Construction 4, Thaumaturgy 1 e Blood 1 (Conj 3 e Blood 2 al prossimo turno). Apprezzerei però anche idee in altre scuole di ricerca (sempre però verso i livelli 4-5).

Oltre protection e i vari buff astrali (dei quali comunque non mi rendo conto di quanti me ne servano), che c'è di simpatico? Prendere Evocation ed andare di sleep cloud e shadow bold/banefire dart (o magari premere diretti ? Enchantment per lo skelespam e regeneration? Thaumaturgy per frighten/terror e panic?
Stone Dog
Eretico
Eretico

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: MA Jotunheim e Magia da Battaglia: Idee?

Messaggio Da Grigio87 il 10/12/2014, 21:43

Innanzitutto benvenuto sul forum Wink

MA Jotunheim li ho giocati un pochino nella mia brevissima esperienza con Dominions 3 e i Nazca non li ho mai visti in campo, però ponendo che ti ritroverai a combattere anche contro orde di scheletri e non morti eterei sgravissimi direi di non fare affidamento sugli incantesimi citati.

Visto che siete agli inizi io setterei i Gygja con:
[Eagle Eyes - Dust to Dustx4]
(il livello successivo è Whiter Bones ma a questo punto della partita mi pare precoce parlarne)

Se hai molto astrale va bene anche Solar Rays* e Banishment se puoi reclutare preti neutrali.

*Dust to Dust e Solar Rays hanno di bello che non concedono MR

Di base dovresti giocare light thug Skratti cercando di tenerli a fatica 0 (occhio che con quickness si fanno doppio turno di combattimento e doppia fatica da encumbrance), sui forum ho visto che li usano con Frost Brand o Flash Eater + shroud per dargli la bless + liquid body + quickness.

Sei riuscito a vedere come combatte Nazca sul campo? Usa i suoi sacri eterei? (contro i non morti la Frost Brand non è l'ideale visto che hanno quasi tutti Cold Resistance 25).

Poi visto che gli altri sono volanti proteggi i comandanti e stai attento alle strozzature, potrebbere farti raid che ti tolgono la filiera della raccolta delle tasse e rovinarti economicamente prima che militarmente.

Che bless hai?
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Stone Dog il 10/12/2014, 22:09

Innanzitutto benvenuto sul forum
Grazie

Che bless hai?
Scrauso. S7D5.

Di base dovresti giocare light thug Skratti
Questo turno sono appena partiti i primi due. Vedremo come va.

Sei riuscito a vedere come combatte Nazca sul campo? Usa i suoi sacri eterei?
No, ancora non sono riuscito a vedere una sua battaglia. Però i fantasmi sacri ne usa a palate. L'unica cosa certa è che in ricerca è parecchio indietro (l'admin ha lasciato accesi i grafici), quindi non dovrebbe avere troppo supporto magico.

Grazie per le dritte, una volta che le provo ti dirò come è andata. Quanti maghi mi consigli di portarmi, contando che per ora le armate "grosse" (mie, dei miei "alleati" e di Nazca) sono intorno alle 100-150 unità. Una decina? Ovviamente mi rendo conto che più maghi ho, meglio è, però non posso neanche fermare tutta la ricerca.

PS: se hai altri consigli "generici" (lo so, il motto di Dom4 è "dipende"), li apprezzerei. Il fatto è che non conosco molto gli incantesimi, e soprattutto non ho idea della loro efficacia.
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 10/12/2014, 22:26

Se sei in difesa e lui è pericoloso (secondo me i sacri eterei gratis di Nazca la rendono una razza sgrava) tira fuori tutti i maghi da combattimento e lascia a casa solo quelli inutili (tipo i Vaetti e mentre sono fondamentali quelli per lanciare dust to dust).

Se invece sei in attacco puoi provare a incidere meno sulla ricerca, in generale è meglio sovradosare perché se perdi una battaglia importante in una mappa piccola hai praticamente perso, mentre se vinci di brutto e avresti potuto vincere con meno maghi non è che poi te ne pentirai troppo.

PS - Con quella bless scarsa puoi anche evitare di mettere gli Shroud agli Skratti, magari meglio un'armatura decente a questo punto.
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Stone Dog il 10/12/2014, 22:44

No, per ora io (e due compari) siamo in attacco. Per non sbagliare ho rimandato l'attacco (che non ero proprio sicurissimo di vincere) e ho spedito altri 5 maghi al fronte.

Per quanto riguarda gli Skrattir, mah, se gli metto oggetti che non siano misc, ho il problema che dopo la battaglia prima di ridiventare giganti diventano lupi (che non hanno altro che misc slot), quindi rischio di perdere armi, scudi, etc.

Da un po' di test fatti in SP, mi sembra però che un paio di Skrattir (con ring of regeneration e amulet of resilience), settati su liquid body>quicken self>change shape>attack ce la facciano bene anche contro un discreto numero di PD.
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 11/12/2014, 17:12

Il bug della second/third shape mi pare sia stato risolto da una precedente patch ma non sono sicuro, fai un test in single player nel caso.
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Stone Dog il 11/12/2014, 17:31

Non penso, ho chiesto su Desura in riguardo a questo, ma mi dicono che accade ancora (sebbene se lo Skratti vince la battaglia pare si abbia alta probabilità di riprendere gli oggetti).
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 11/12/2014, 17:44

Stone Dog ha scritto:Non penso, ho chiesto su Desura in riguardo a questo, ma mi dicono che accade ancora (sebbene se lo Skratti vince la battaglia pare si abbia alta probabilità di riprendere gli oggetti).

Sfiga, ma anche se lo mandi in battaglia già trasformato in mannaro poi ritorna umano? Mi pare di ricordare che la trasformazione automatica in lupo si verificasse solo se lo Skratti si trasformava durante la battaglia (ma non ricordo bene, cose lette qua e là sui forum).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Stone Dog il 11/12/2014, 17:51

No, se lo mando in mannaro (e non cambia forma in combattimento) rimane tale. Però in forma mannara ha path più basse, e dovendo lanciare 2-3 buff si trova con troppa fatica in combattimento. L'amuleto non fa in tempo a smaltirla.

Comunque ho fatto un po' di test in SP. Skratti in forma normale, scriptato per change shape dopo essersi pompato. Tutte e 10 le volte che ho provato, nella schermata post-battaglia lo Skratti aveva ritrovato tutti gli oggetti non-misc (in caso di vittoria, ovviamente).

Comunque ne ho provato uno con frost brand, vine shield, horror helmet, robe of shadows e anello + amuleto che ho detto prima, e di unità scarse ne trita almeno un centinaio Very Happy
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: