Nuova patch...

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 28/6/2016, 20:22

2016-06-28 13:04:38 +0200
AI empowerment tweaks
AI forge item choice improvements


Buone notizie per chi come me gioca molto SP Smile

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 13/7/2016, 00:03

2016-07-12 17:06:59 +0200
Message for fort construction completed

2016-07-12 16:55:47 +0200
Shift transfers 5 gems at a time
Keyboard shortcuts f/a/w/e/... to transfer gems to commander
Gem transfer box can be closed by Return as well


2016-07-12 16:45:38 +0200
Shift changes PD 5 steps at a time
+/- can also be used to change PD


Non entusiasmante quanto bilanciamenti o nazioni/meccaniche nuove, ma comunque buone notizie.
I messaggi per le fortezze + un modo per aggiungere le gemme più veloce tra l'altro sono cose che ho suggerito su Steam in questi giorni Smile

Mi spiace non abbiano aggiunto anche la mia idea di fare in modo che copiare ed assegnare gli script ai maghi preservi il 'conservative casting', ma pazienza.

AGGIUNTA

2016-07-12 21:09:02 +0200
Goto province for scout attacked messages
Goto province for more ritual messages

2016-07-12 19:55:40 +0200
ctrl+s to view saved orders (army setup screen)

Ora spero aggiungano anche la possibilità di vedere i propri laboratori sulla mappa. Sarebbe molto comodo specie giocando Ur, LA Ulm, Vanarus...insomma le nazioni con maghi reclutabili senza forti.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Stone Dog il 13/7/2016, 18:10

Queste aggiunte quality of life sono ottime.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 17/7/2016, 19:53

2016-07-17 14:00:28 +0200
God & nation popup in global enchantment screen

2016-07-17 12:14:28 +0200
AI learned to cast a few more type of rituals
AI improved magic item distribution

2016-07-16 19:31:06 +0200
AI, forge less duplicate items

2016-07-13 20:02:02 +0200
Darkvision from throne bless was counted twice
Modding: Multiple same type of event effects didn't work
Modding: Removed false warning for #flagland
Stat fix


2016-07-13 15:22:56 +0200
Typos
Fixed some bonuses when viewing att/def details

2016-07-13 11:41:20 +0200
AI item distribution tweaks


Continua il 'tema' miglioramenti AI + interfaccia, più qualche bugfix che non guasta mai ...
Se il fix all'event modding si applica anche a quello che spero è UTILISSIMO, perché ci permette di moddare eventi che aumentano il livello di un mago di una path di più di uno (con #pathboost).
Il bug con il trono quando l'ho scoperto mi ha fatto pensare 'ma come è possibile nessuno ci abbia fatto caso prima'?   Shocked

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 il 21/7/2016, 18:59

Illwinter ha scritto:2016-07-21 17:44:59 +0200
Compilation warning fix

2016-07-21 16:14:12 +0200
Version 4.26

2016-07-21 14:53:05 +0200
Transformation & feeblemind/mindless fix
Strands of Arcane Power cannot be cast by mindless casters
Blind & losteye fix

2016-07-21 12:42:52 +0200
AI improved preaching behavior

2016-07-21 11:18:05 +0200
AI be less willing to do suicidal attacks

2016-07-20 16:22:28 +0200
AI recruitment improvements

Ulteriori modifiche all'IA!

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 21/7/2016, 19:16

UFFICIALE: 4.26 RILASCIATA!
Riassunto dei cambiamenti

AI
migliorata per quanto riguarda preaching, attacchi suicidi, reclutamente, lancio dei rituali, forgiare e distribuire oggetti magici

Interfaccia
Opzione 'goto province' per più rituali + notizie riguardanti gli scout, comando ctrl+s per vedere gli ordini salvati nell'army setup screen
Notifica quando finisce la costuzione di una fortezza
Shift permette di trasferire 5 gemme per volta ai comandanti, f/a/w/e... permettono di trasferire gemme tramite tastiera, si può uscire dallo schermo delle gemme con Invio
Shift permette di modificare la PD di 5 punti per volta, si possono anche usare + e -
Possibilità di vedere descrizione di pretender e nazione dallo schermo dei global enchantment
Typo vari corretti


Cambiamenti meccanici
Risolti problemi con Transformation e feeblemind/mindless
Strands of Arcane power non lanciabile da maghi mindless
Risolte alcune interazioni tra blind & 'lost eye'
Il trono della notte ora da effettivamente darkvision 50% e non 100%
Risolti vari 'stat bug', cancellati cambiamenti di costo non voluti (come *CREDO* loa riduzione alle Shard Guard di MA Agartha), le eroine di Ys non dovrebero essere più vecchie e dovrebero trasformarsi in maniera corretta
i maghi non lanceranno più destruction e rust su unità senza armatura
Ice strike fa danni slashing


Modding
Tolti gli avvertimenti inutili per #flagland
Ora gli eventi possono usare più volte lo stesso effetto (quindi magari dare diverse copie dello stesso commander)

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 29/8/2016, 18:49

Dopo più di un mese di inattività il development log riparte!  sunny

2016-08-29 11:36:09 +0200
Modding: #clearrec also clears all terrain dependent recruitment for a nation
Modding: New commands #landrec and #landcom for recruitment in all overwater forts for uw-nations
Slothpower didn't work correctly
Strength enchantment bonus from some spells now printed in stats


Ottime news per i modder, in particolare chi vuole potenziare le nazioni acquatiche dando unità terrestri non solo sulla costa o provare a bilanciare Yomi usando Sloth-Production invece che Turmoil-Order

AGGIUNTA
2016-08-30 11:15:53 +0200
Mod parsing no longer sees e.g. #berserker as #bers

Anche questo è utile per moddare alcune cose, come oggetti che danno resistenza alla malattie, da dare a comandanti malati affinché sopravvivano più a lungo...
(prima #diseaseres veniva letto come #disease)

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 il 30/8/2016, 19:52

Buono a sapersi.
Riguardo a Yomi piuttosto che cambiare scale (Order e Sloth sono poco tematiche) io avrei dato un immunità parziale o totale al malus di incoming dato da Turmoil.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 31/8/2016, 19:21

Yomi basata su sloth e non turmoil è un'idea di alcuni modder, che non può essere concretizzata se #slothpower è guasto.
Non penso proprio Illwinter cambierà le cose in questo senso ma forse verrà usata in qualche balance mod influente.

Ora hanno sistemato l'errore nel costo del Bouda Father: costo reale 90, ma il costo mostrato per EA Machaka (unica nazione che lo ha disponibile) è 50 (70-20)
costo visibile 50 (70 base - 20 di sconto nazionale per EA Machaka, unica nazionele).
Suppongo perché pretender mutaforma, molti altri avevano bug simili. Se il costo effettivo sarà 50 potrebbe anche essere interessante.

Non un fix entusiasmante certo ma il fatto che sia il 3o giorno di seguito che aggiornano è un ottimo segno.

Personalmente vorrei capire quale sarà la 'direzione' di questa patch, se sarà un'altra patch di fix/balance/aggiunte ad AI o interfaccia o ci saranno anche nuovi contenuti.

Ci era stato detto che Ys avrebbe potuto portare qualche cambiamento alle altre nazioni celtiche. Inoltre Ys stessa è al momento priva di incantesimi nazionali.

Spero anche che si ricordino che stiamo aspettando Uruk (e Rus!) da tanto tempo ...
(in teoria nella lista di nazioni 'eventuali' ci sarebbe anche LA Machaka, ma le informazioni sono pochissime)

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 3/10/2016, 19:08

Mi ero iscritto da un po' a www.followthatpage.co per controlla ogni ora la pagina del development log, in caso di aggiornamenti, e poco fa mi è arrivato il primo! Very Happy

2016-10-03 17:42:26 +0200
AI don't cast sea globals when there are too few sea provinces
Battle log fix for protective force
Communion single target spells didn't affect non commander slaves
Description fixes
Event fixes
Therodos Kourete didn't spawn under ally's control
Stream of Life no causes internal damage

2016-10-03 15:17:55 +0200
Faster setting up start positions for games with huge number of players


Direi che il fix più importante (non sapendo i dettagli sugli eventi) sia quello delle communion - nel caso non si capisse, riguarda i Theurg Communicant.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 10/10/2016, 15:51

Spero qualcuno compili una lista delle stat fix ora che 4.27 è stata rilasciata.

Io volevo controllare tutti i bug report nel thread 4.26 ma ora come ora non ho tempo, anche se ho scoperto che purtroppo #slothpower è ancora non funzionante ed i Merrow indie non hanno descrizione.

EDIT Dopo un rapido controllo la mia speranza che avessero risolti molti bug minori senza metterli nel log (per esempio dando a LA Marignon unità 'professionali' invece di City Guard nell'armata di partenza) si è vanificata, mi sa che questa per me è la patch meno entusiasmante Sad

Anche se non posso ancora giudicare i miglioramenti all'IA dei maghi ('Spell AI improvements') , magari sono notevoli. E fa comunque comodo la possibilità di creare mod con nazioni acquatiche che ottengono unità nell'entroterra.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 il 11/10/2016, 13:50

Si è scoperto qualcosa circa le "Stat fixes"?

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 11/10/2016, 16:25

Non ancora, purtroppo.
A parte il fatto il Merrow Scout ora ha le stat corrette (prima aveva 0 in alcuni valori) ma...non è proprio fondamentale Razz

L'ideale sarebbe se Larz (che si occupa del Inspector) creasse uno script che ad ogni release confronta i database per scoprire le differenze. Ma quasi mi vergognerei a chiederglielo visto che ha già fatto tantissimo.

Dubito ci siano stati cambiamenti nei prezzi o stat di unità fondamentali, comunque, altrimenti sarebbero già state notate.

EDIT Mi interessano anche gli event fix.
Ricordo di avere segnalato qualche evento buggato, per esempio quello in cui un sacerdote di Abysia in teoria dovrebbe trasformarsi in Anointed of Rhuax funzionava uccidendo il sacerdote e creando un Anointed totalmente nuovo (quando invece ora sarebbe possibile effettivamente trasformarlo ed aumentarne la magia base)

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 15/10/2016, 19:36

Primo update post-patch!

2016-10-15 09:53:49 +0200
New mod command #addrandomago
Increased netversion



...e non ho la minima idea di cosa sia quel nuovo commando Shocked

EDIT
Mi è stato fatto notare che potrebbe essere un errore e volevano scrivere #addrandomage, per permettere ai modder di avere più controllo sull'età di partenza delle unità.

Ha senso perché nel thread di NationGen se ne è parlato: Johannes posta lì, pare sia un fan di questo software (addirittura fa lui bug report allo sviluppatore  Laughing ), evidentemente ha voluto fornirgli un comando in più.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 30/11/2016, 16:44

http://steamcommunity.com/games/259060/announcements/detail/282995037268214576

General
Can change battle log details from battle menu
A few wishes got improved effects
Added a few missing adjustments when viewing strength details
Curse of Stones now affects units when they fly as well
Don't remove slave/master-vessels from overpopulation
Army of rats didn't result in the battle fright it was supposed to
Potential crash during host fix
Memory leak fixed
Description fixes
Stat fixes

Modding
Now possible to start dominions even when a mod is missing its name
New monster commands: #homeshape, #foreignshape, #addrandomage
New monster/item command: #blessfly
Can use #nextspell 0 to remove nextspell
#berserk fix
#slothpower now works for monsters too

Mac OSX changes
Portaudio support
Portaudio is default for OSX 10.12 and later


Modestia a parte, questa patch mi da particolare soddisfazione perché molti di questi cambiamenti sono relativi a cose che ho segnalato o suggerito Cool


PS 'Don't remove slave/master-vessels from overpopulation ' Questo non sono sicuro di capire cosa sia, POTREBBE essere il fix che tanto attendevi Grigio? Smile
Se per 'overpopulation' si intende non quella sulla world map, ma l'avere troppe unità in battaglia, per assurdo.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 il 30/11/2016, 17:32

Zonk ha scritto:Modestia a parte, questa patch mi da particolare soddisfazione perché molti di questi cambiamenti sono relativi a cose che ho segnalato o suggerito Cool

PS 'Don't remove slave/master-vessels from overpopulation ' Questo non sono sicuro di capire cosa sia, POTREBBE essere il fix che tanto attendevi Grigio? Smile
Se per 'overpopulation' si intende non quella sulla world map, ma l'avere troppe unità in battaglia, per assurdo.

Sorpresona! cyclops
Allora avevano solo smesso di aggiornare il changelog e non di fare patch. Onore a chi ha marcato stretto gli sviluppatori per far sistemare alcuni bug (io da quando si sono spostati sul forum di steam non frequento praticamente più forum di dominions all'infuori di questo).

Non so se il passaggio citato è relativo allo slave bug, anche perché si verifica pure con meno di 10 unità in campo, basta anche un solo communions master nemico in campo e tutti gli slave amici che dovrebbero e potrebbero fuggire non lo fanno, non penso sia un bug basato sul fatto che ci sia troppe unità schierate. Se scopri qualcosa sul steam fammi sapere, sono curioso Wink

PS - "Can change battle log details from battle menu" cosa fa?

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 30/11/2016, 18:15

In questi giorni ho poco tempo per fare test, quindi non potrò controllare io stesso se quel bug sulle comunioni c'è ancora, spero ne parlino altri allora.

Can change battle log details from battle menu: Purtroppo si tratta solo della possibilità di fare quello che fanno i tasti 1/2/3 usando il mouse (clicca sulle sbarrette una sopra all'altra in alto a destra, scegli il livello i di dettaglio del log). Rimane impossibile vedere i tiri penetration vs MR.


EDIT Pensandoci la questione 'master & slave vessel' probabilmente non riguarda le comunioni ma l'incantesimo Mind Vessel di R'lyeh.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 21/12/2016, 19:16

2016-12-21 16:16:16 +0100
Error checks for write failure to fatherland file
Better error handling for missing Order corrupted files


Non sarà entusiasmante - io continuo a sperare Uruk e poi Rus 'saltino fuori prima o poi - ma meglio di niente.

Spero anche che si ricordino di sistemare l'equipaggiamento delle unità questa patch, comunque, mi ha deluso il fatto non abbiano sistemato quei bug...


E ne approfitto inoltre per dirvi che ho aggiornato il mio mod 'fix non ufficiali', qui il thread: http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3135

Rispetto alla versione precedente sistema gli ittisatiri (che non dovrebbero essere stealth sulla terra secondo la descrizione), permette di usare Summon Cave Crab nelle caverne d'acqua, ed elimina i fix obsoleti.

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Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk il 1/1/2017, 12:05

Stamattina a sorpresa è arrivata una mail riguardante aggiornamenti nel change log...

2016-12-31 10:49:57 +0100
Make sure we don't sleep unnecessarily

O c'era un bug che faceva 'addormentare' le unità prima dia vere fatigue >= 100 o volevano 'mandarci un segnale' Laughing


EDIT Qualcuno su Steam suggerisce riguardi il multithreading...

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