Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

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Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Admin il 21/10/2014, 14:39

Early Age

Abysia

Machaka / C'Tis / Kailasa / Lanka / Hinnom

Mictlan/ Ur / Berytos / Xibalba

--- Arcoscephale / Ermor / Marverni / Sauromantia / T'ien C'hi / Pangaea / Agartha / Tir na n'Og / Fomoria / Yomi / Atlantis / R'lyeh / Pelagia / Oceania / Therodos

Ulm / Vanheim / Helheim

Caelum

Niefelheim



Middle Age

Abysia

Machaka / C'Tis / Bandar Log / Ashdod

Mictlan / Xibalba

--- Arcoscephale / Ermor / T'ien C'hi / Pangaea / Agartha / Atlantis / R'lyeh / Pelagia / Oceania / Sceleria / Pythium / Man / Eriu / Ulm / Marignon / Asphodel / Shinuyama

Vanheim / Nazca

Vanarus

Caelum / Jotunheim



Late Age

Abysia / C'Tis / Patala

Mictlan / Gath / Xibalba

--- Arcoscephale / T'ien C'hi / Pangaea / Agartha / Atlantis / R'lyeh / Sceleria / Pythium / Lemuria / Man / Ulm / Marignon / Jomon / Ragha

Caelum / Midgard / Utgard

 Bogarus / Atlantis


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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Filippology il 22/10/2014, 23:09

le razze sottolineate?
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da autocannon il 23/10/2014, 11:26

Forse sono poco adatte al teamplay, Ermor e Lemuria hanno il popkill, Ragha è assurda - certe truppe le puoi reclutare solo quando c'è heat, quelle di provenienza abysiana... mentre le altre, quelle che vengono da caelum, le puoi prendere solo quando c'è cold.

Probabilmente devi avere il clima neutro e aspettare inverno ed estate per reclutare di volta in volta quel che ti serve. Pazzesco... Razz
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Grigio87 il 23/10/2014, 22:27

autocannon ha scritto:Forse sono poco adatte al teamplay, Ermor e Lemuria hanno il popkill, Ragha è assurda - certe truppe le puoi reclutare solo quando c'è heat, quelle di provenienza abysiana... mentre le altre, quelle che vengono da caelum, le puoi prendere solo quando c'è cold.

Probabilmente devi avere il clima neutro e aspettare inverno ed estate per reclutare di volta in volta quel che ti serve. Pazzesco... Razz

Quelle sottolineate le puoi giocare ragionevolmente con qualsiasi scala di temperatura, il problema del popkill c'è solo se la razza è quella del pretender, altrimenti l'effetto del dominio non si manifesta (poi i problemi comunque ci sono, ad esempio non so se con dominio alleato si hanno comunque i freespawn).

I Ragha che si giocano in 3 modi: freddo/stagionale/caldo quindi non necessariamente si punta a reclutare tutto, io ad esempio li giocherei con Heat (i cavalieri su grifone sono troppo fighi) e sfrutterei le scale nemiche o l'inverno per reclutare qualche mago "freddo" e aumentare la magic diversity.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Zonk il 5/11/2014, 15:59

Pura teoria, ma secondo me oltre alla temperatura nazionale bisogna anche considerare le interazioni con le unità e la magia (e la mappa, pensate ai fiumi/passi di montagna) che rendono alcune nazioni più flessibili in certi climi.

Per esempio, parlando delle nazioni nuove:

Xibalba è heat 1 in tutte le ere, e inoltre gli Zotz, come i Pale Ones di Agartha, sono 'a sangue freddo', quindi si stancano molto più in fretta in province fredde (magari non si nota sulle truppe che comunque durano poco, ma sui maghi si!). Quindi essere in una squadra con heat 2/3 non mi sembra una cattiva idea.

Nazca invece è cold 1, e ha molte unità (tutte le recrutabili?) con resistenza al freddo 5, e quindi possono combattere in cold 3 senza penalità - come EA Ulm.
Inoltre la magia della morte credo abbia buona sinergia con il freddo. Quindi cold 2 o 3 non sarebbero particolarmente svantaggiose...


Ah, e visto che sopra si parla di Ragha - ora anche i maghi 'intermedi' richiedono una temperatura non neutra. Questo potrebbe cambiare le cose.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Grigio87 il 5/11/2014, 21:44

Zonk ha scritto:Ah, e visto che sopra si parla di Ragha - ora anche i maghi 'intermedi' richiedono una temperatura non neutra. Questo potrebbe cambiare le cose.

In questo caso l'opzione di tenere il piede in due staffe decade, meglio scegliere una scala definita e nel caso cercare di sfruttare il dominio avversario.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Zonk il 19/5/2015, 13:24

Necromanzia (nel senso che 'resuscito' il post), ma oltre al fatto che andrebbe aggiornata la lista con le nazioni che ho menzionato nel post prima, ci sarebbe un'altra cosa che merita di essere detta:

le province di mare 'normale' non vanno mai oltre cold/heat 1, quelle di mare profondo sono fisse a temperatura 0.

Quindi in modalità disciples con nazioni acquatiche, queste devono preoccuparsi meno dei problemi di temperatura.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Admin il 19/5/2015, 14:55

Zonk ha scritto:Necromanzia (nel senso che 'resuscito' il post), ma oltre al fatto che andrebbe aggiornata la lista con le nazioni che ho menzionato nel post prima, ci sarebbe un'altra cosa che merita di essere detta:

le province di mare 'normale' non vanno mai oltre cold/heat 1, quelle di mare profondo sono fisse a temperatura 0.

Quindi in modalità disciples con nazioni acquatiche, queste devono preoccuparsi meno dei problemi di temperatura.

Xibalba e Nazca aggiunti alla lista Wink
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Zonk il 8/11/2015, 14:06

Torno su questo post perché per curiosità stavo calcolando la temperatura media di ogni età...ed aggiungo che Therodos è temperatura 0.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Admin il 8/11/2015, 14:38

Zonk ha scritto:Torno su questo post perché per curiosità stavo calcolando la temperatura media di ogni età...ed aggiungo che Therodos è temperatura 0.

Therodos aggiunto Wink

A parte la Late Age che è quasi bilanciata nelle altre epoche il caldo è in netta prevalenza (anche se il freddo è più gettonato da molte razze con scala nativa neutrale per via del fatto che nelle mappe, di solito, i fiumi sono più abbondanti dei passi montani; inoltre le nazioni con non-morti e domkill giocano quasi sempre con Cold 3).
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Zonk il 8/11/2015, 14:46

Le mie statistiche (magari sbagliate, eh Razz ) indicano che, approssimando:

EA media 0.3, deviazione standard 1.5
MA media 0.1, deviazione 1.74
LA media 0.08, deviazione 1.03

Come fai giustamente notare, questi però sono solo i climi 'naturali'.
Per motivi vari alcune temperature sono effettivamente più attraenti.

E non solo per questioni di mappa, c'è anche la magia o , la questione cold-blooded (specie per EA Agarta) e Ragha.

Tecnicamente entrambe le nazioni sono temperature 0 ma giocarle così sarebbe piuttosto ostico!

Per Ragha magari non 'ostico', ma non so se l flessibilità extra valga pena.

Visto che le penalità income per la temperatura sono dimezzate...ma i 40 punti per scala, no!

Magari questa cosa andrebbe specificata nella lista, visto che sottolineare soltanto è un po' generico.
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Re: Razze divise in base al clima nativo (utile per la compatibilità in modalità Disciples)

Messaggio Da Grigio87 il 8/11/2015, 15:06

Zonk ha scritto:Magari questa cosa andrebbe specificata nella lista, visto che sottolineare soltanto è un po' generico.

La lista serve solo per dare un'idea quando si va a creare un pretender per una partita disciples (e qui quello che conta è solo il clima nativo per calcolare quanto income si perde o si guadagna nelle varie nazioni per ogni scala di temperatura) quindi non sento il bisogno di aggiungere altre info. In ogni caso le aggiunte sono sembra benvenute, se vuoi puoi copiare e modificare l'elenco e postarlo, poi posso aggiungere il tutto anche nel primo post per migliorarne la visibilità Wink
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