Contrastare i Tuatha Warrior

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Contrastare i Tuatha Warrior

Messaggio Da Filippology il 21/3/2014, 20:35

Sto facendo una partita in multy contro i Tir Na n'Og è sto incontrando un sacco di difficoltà contro i Tuatha warrior. In primis, non si indentificano sulla mappa e quindi vieni sempre colto alla sprovvista e poi hanno un'armatura consistente unito ad un'alta attack skill e una lancia lunga. Quindi, spesso i miei guerrieri vengono respinti, se non vengono respinti o prendono la flattern oppure fanno pochi o niente danni per via della protection...
Da sottolineare che anche i miei demoni Palankasha blessati con N9 e B9 sono poco efficaci contro di essi
Sto giocando con i Lanka, quindi non ho earth mages.

Idee? 
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Contrastare i Tuatha Warrior

Messaggio Da Zonk il 21/3/2014, 22:41

Non che io sia pratico di queste cose ma mi sembra che i Tuatha Warrior NON abbiano una buona protezione su un colpo non sullo scudo.

Prot 9 sul corpo, 15 sulla testa mi sembra. Ovviamente blessing e cose tipo Protection posso migliorare ma comunque non altissimo.

Magari..boh, usare gli altri demoni? gli Asara hanno giavellotti (che ignorano il glamour) e lance (e quindi non vengono respinti dalle lance dei tuatha) e costano meno dei Palankashasa, ma ovviamente sono anche meno resistenti.
E come Lanka hai anche accesso ad una serie di summon demoniaci sacri interessanti mi sembra...Inclusi assassini (anche se la questione si farebbe diversa, suppongo vuoi una soluzione 'sul campo' Razz)

Ah, e non menzioni se questi Tuatha hanno un bless.

Altra idea un po' casuale: un trampler? Se non sbaglio funzionano bene contro le unità appiediate con difesa alta, e cancellano il glamour!
Il problema è che a differenza di Bandar e Patala non puoi recrutare elefanti di default...

Ultima modifica di Zonk il 22/3/2014, 15:03, modificato 1 volta
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Silvano il 22/3/2014, 14:58

La protezione dei Tuatua Warrior non e' nulla di eccezionale, soprattutto considerando i demoni sacri di Lanka con B9 e chaos power. Il problema non e' nemmeno il repelling dato che i demoni hanno di solito un ottimo morale.

Il problema dei Tuatua e' che hanno una buona difesa. Archi e frecce potrebbero sembrare una soluzione, pero' solitamente non fanno abbastanza danni contro unita' fornite di scudi. Possono essere utili per cancellare il glamour ma bisogna poi fare attenzione riguardo al friendly fire sui demoni visto che il rischio di perdere arcieri contro il proprio BV e' piuttosto elevato.

Asara non sono male visto che hanno giavellotti e con N9 hanno una rigenerazione i 5hp per turno. Data la resistenza magica dei tuatua, BV dovrebbe colpirli una volta su 3 o una volta su quattro. Considerato cio' gli Asara potrebbero vincere una battaglia di "attrito", a meno che i tuatua non abbiano rigenerazione.

In caso il bless dei tuatua sia W, probabilmente la migliore soluzione consiste nel ricorrere a qualche evocazione, lightning e thunder strike.
Silvano
Latitante
Latitante

Messaggio Da Filippology il 23/3/2014, 11:40

Mi avete dato diversi tips utili.. testerò e vi racconterò anche se la situazione è abbastanza critica, sono rimasto con pochissimi territori...
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Admin il 24/3/2014, 18:21

Filippology ha scritto:Mi avete dato diversi tips utili.. testerò e vi racconterò anche se la situazione è abbastanza critica, sono rimasto con pochissimi territori...

Too late bro

Hai giocato una bless buona ma subottimale contro i Tir'na'Nog che schierano Fir Bolg con MR di base 13 e Shide/Tathua Warrior con 14, inoltre il nostro pretender (Il Gourmet) è
:S:S:S:S:S:S :E:E:E:E
il che significa + 3 MR (e reinvigoration 2), inoltre i miei due eserciti pricipali si portano dietro una Crystal Sorceress :A:S:S (di quelle uscite con il +10% :S) con Clams of Pearls (2  temporanee per battaglia) che castano Antimagic all'inizio di ogni battaglia. Il risultato è che la bless :B9 va a farsi... benedire... Twisted Evil

Inoltre siete stati troppo aggressivi nei nostri confronti e poco verso i neutrali (ormai noi abbiamo troppi soldi), la guerra è incominciata prima che raggiungeste una massa critica di guerrieri sacri (mortali contro Sauromantia ma ho già fornito al mio alleato le conoscenze e le Clams of Pearls atte a rendere le sue truppe meno vulnerabili alla Blood Vengeance).

Punto terzo le nostre razze non hanno magia elementale ad alti livelli di :F, :E o :W che fanno danni ad area (e che quindi fanno subire ai casters un sacco di danni Blood Vengeance) e i Tir'Na'Nog solitamente non schierano arceri (anche se alla bisogna si possono reclutare quelli neutrali e potenziarli con le magie dell'aria, ma non è questo il caso).

In definitiva  :N9:B9 una bless adatta a contrastare Sauromantia ma inappropriata contro i Tir'Na'Nog (ergo la prossima partita studiate di più e studiate bene gli avversari!).

[I Tathua non hanno per nulla una buona protection]

PS - Dopo questa volevamo proporvi un'altra 2vs2 fast con le razze invertite, senti con FRAGIRO se la cosa vi alletta o meno! (altrimenti partita del forum in Middle Ages tutti contro tutti).
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedi il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Messaggio Da Silvano il 24/3/2014, 19:58

Admin ha scritto:
PS - Dopo questa volevamo proporvi un'altra 2vs2 fast con le razze invertite, senti con FRAGIRO se la cosa vi alletta o meno! (altrimenti partita del forum in Middle Ages tutti contro tutti).

Sarei molto interessato a partecipare nel caso si organizzasse un "forum match" Smile
Silvano
Latitante
Latitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: