I wanna be Thugged

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I wanna be Thugged

Messaggio Da Haleorom il 9/7/2014, 00:42

Ciao a tutti,

volevo fare una domanda un po' generica, cosa rende un comandante eleggibile a thug?

Nel senso: se volessi creare il classico castello-semimovente schiacciasassi invincibile cosa mi conviene guardare? Def, Prot, Path magici, HP, abilità di default? Voi di solito cosa guardate?
Haleorom
Capitano
Capitano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I wanna be Thugged

Messaggio Da Fra Giro il 9/7/2014, 09:16

beh, in generale si guarda a tutte le cose che hai detto insieme, anche se spesso non è possibile averle tutte.

In un thug è bene avere un paio di path magici, ad esempio    che permettono di autocastare incantesimi come personal regeneration (se il thug ha molti punti ferita), gift of the hare (che raddoppia i punti azione), e summon earthpower (che oltre ad aumentare di 1  , garantisce Reinvigoration +4 fondamentale in thug per recuperare fatica). Ma anche altre path magiche garantiscono ottime combinazioni di incantesimi, prima di lanciare il thug alla carica.

Una buona combinazione di oggetti magici è comunque fondamentale, soprattutto se il thug è privo di magic path.

Mi riesce cmq difficile parlare in generale. Ad esempio visto che stai giocando pangea, se volessi fare un thug minotauro, lo equipaggerei così:

guarderei ai seguenti oggetti magici:
per sfruttare al meglio l'abilità trample (amulet of giant)
per ottenere la reinvigoration amulet of resilience
per la regeration (ring of regeneration o Hydra skin armor)
e poi mi preoccuperei di dargli un buon elmo (es. iron face) e una buona armatura per aumentare le difese, visto che l'abilità berserker gli abbassa la abilità difensiva (e una buona arma per gli avversari che non può travolgere).

(se hai accesso alla magia dell'acqua un oggetto che gli garantisce quickness come una armatura o uno stivale)

altrimenti le driadi con awe 4-5 e l'accesso a    si rivelano essere delle ottime thug, anche se con pochi punti ferita sono veramente difficili da colpire.
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Haleorom il 9/7/2014, 15:35

Grazie per le informazioni, secondo te è una strategia pensabile l'avere il grande o i grandi Thug oppure è semplicemente di contorno al vero esercito?
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggio Da Fra Giro il 9/7/2014, 15:55

è pensabilissimo, anche perchè possono essere usati assieme all'esercito principale nel quale, non essendo l'unico bersaglio, hanno campo libero per fare massacro di nemici. Oppure possono essere usati da soli per liberare territori nemici con la sola difesa locale, o eserciti avversari senza troppi maghi o tipi di truppe che possono impensierire il thug. In definitiva i thug non sono fondamentali, ma è buona norma procurarsene alcuni soprattutto nelle fasi finali della partita. Wink
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Filippology il 10/7/2014, 01:57

a volte anche i comandanti più impensabili possono diventare thug Wink esempi più partici te li farò al termine di questa partita, non voglio rivelare i miei assi nella manica  gek gek
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Filippology il 23/7/2014, 19:38

Haleorom ha scritto:Ciao a tutti,

volevo fare una domanda un po' generica, cosa rende un comandante eleggibile a thug?

Nel senso: se volessi creare il classico castello-semimovente schiacciasassi invincibile cosa mi conviene guardare? Def, Prot, Path magici, HP, abilità di default? Voi di solito cosa guardate?

Nella partita appena conclusa ho sperimentato un thug straottimo e relativamente economico utilizzabile fin dalle prima fasi del gioco.

La potenza del formorian druid è:
1. può ricevere i benefici della bless essendo sacro, nel mio caso io avevo 9 e 4
2. ha di base 2, potendo castare con alteration 3 mistform (ottimo per permettergli una buona probabilità di soppravivenza.
3. Ha il 33% di chance di avere 1, potendo quindi castare quicken self (alteration 2) che oltre raddoppiargli gli AP gli fa fare anche due azioni di attacco.
4. non ha bisogna di oggetti particolari, gli basta un'arma (agli inizi ho usato la ice sword (cons2) per poi usare la fida frost band ( 1,cons4)) e un'armatura e uno scudo che non lo affatichi troppo, altrimenti c'è il rischio che ti svenga in mezzo al campo di battaglia (io ho usato agli inizi la lightweight scale mail (cons2 che oltre costare solo 5gemme mi dava anche 0 encumbrance) e poi la chainmail of displacement (cons4 e ottima perché mi dava un bel +3def) mentre per lo scudo ho usato il weightless otwer shield che mi garantiva una parry di 8 e un'encumbrance di 0).
5. Può essere settato per lanciare shock wawe e fare anche parecchi danni  Very Happy 

Tirando le somme, questo thug è  capace da di conquistare da solo una provincia di ribelli fin da cons2, ovvero al sesto settimo turno di gioco, spendendo soltanto una ventina di gemme.. Wink insomma, thumbs up  Very Happy
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Haleorom il 23/7/2014, 19:52

E se lo dovessi usare su un esercito come lo posizioneresti na roba del genere?
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggio Da Filippology il 23/7/2014, 20:18

Ai lati, lontano dalla calca del centro dove altrimenti rimarrebbe impantanato. Io ho utilizzato spesso degli horse brother con comando di "guard commander" così quando il thug si spostava i cavalieri lo inseguivano e combattevano con lui, il fine era quello di dare ai nemici altri obbiettivi a cui attaccare oltre al povero thug  Very Happy 
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Haleorom il 23/7/2014, 21:23

Ottimissimi consigli! Ti ringrazio tantissimo!
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: