DOMINIONS 5 IN ARRIVO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DOMINIONS 5 IN ARRIVO!

Messaggio Da Zonk il 11/9/2017, 11:24

http://www.illwinter.com/dom5/index.html

EBBENE SI!  sunny sunny sunny NON STATE SOGNANDO!

Leggete, godete ed eventualmente commentate e fate domande visto che essendo un beta tester (ebbene si, è un grandissimo onore Cool ) vi fornirò volentieri chiarimenti e/o dettagli.

In particolare eventualmente vorrei darvi la lista completa dei possibili bless, perché ve ne sono di estremamente interessanti!

Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: DOMINIONS 5 IN ARRIVO!

Messaggio Da Grigio87 il 11/9/2017, 14:16

pale

Come si fa a diventare beta-tester? Assicuro competenza e dedizione!

Da quello che leggo il progetto supera tutte le aspettative che mi ero fatto sul prossimo capitolo di dominions... Brillo
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 11/9/2017, 14:21

Io sono stato scelto perché molto attivo nella segnalazione di bug e simili, in realtà inizialmente pensavo mi stessero reclutando per testare le patch di Beta 4.

Comunque per ora ti lascio uno screen, anche se in realtà sono 3 screen incollati malamente Razz 

EDIT Non riesco a mettere lo scrolling orizzontale per l'immagine, provate a scaricarla o aprirla separatamente nel browser, sono quasi 2 colonne e mezza di bless Smile

Le spiegazioni magari stasera visto che sono abbastanza impegnato, per ora aggiungo solo che (incarnate only) significa che il bless funzionerà solo quando il pretender è vivo e sveglio.

Quindi se si risveglia poi muore il bless si disattiva. Non ho idea per ora di come funzioni se il pretender è all'Inferno/Cocito/'Void'.

Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Grigio87 il 11/9/2017, 15:11

Tra l'altro questo setting per le bless è buono perché tiene la porta aperta a continui miglioramenti/bilanciamenti e soprattutto a non improbabili aggiunte man mano che il gioco si sviluppa, mentre in dom 4 le bless erano molto rigide e bloccate (mi pare siano state ritoccate solo una o due volte da quando il gioco è uscito).

Stando così le cose però le nazioni che sono costrette a giocare senza unità sacre saranno penalizzate, anche dal punto di vista del godimento e della build, con queste modifiche le nazioni sacre saranno molto più personalizzabili.

Sarebbe anche bene incentivare le scale raramente usate come Death, io mi aspetterei ad esempio più bless della morte correlate a questa scala, soprattutto tra quelle di alto tier, allo stesso modo regeneration sarebbe bene correlarla a Growth in modo che ad esempio sia più difficile da usare con MA Ermor.

In ogni caso questo capitolo della saga pare abbia tutte le carte in regola per diventare un capolavoro assoluto.

PS - Le mappe e il relativo bilanciamento sono sempre state il punto debole del gioco, attualmente l'editor da questo punto di vista quanto è migliorato? Sono mappe utilizzabili e godibili senza post-produzione?
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 11/9/2017, 16:21

Più tardi spiegherò meglio i bless poco intuitivi, comunque  sono tentato di suggerire la creazione di un nuovo forum Dominions 5 dove forse sarebbe più facile fare post/thread separati per ogni nuovo sistema (bless, movimento, magia, ecc...) e spiegarvi con calma i cambiamenti. Da qui fino alla release c'è tempo Smile 

Se non è un problema magari fallo, posterò anche qualche screenshot (magari fatto meglio).

Per ora ti dico che quello che dici ha senso ma

1) I bless sono tanto flessibili da includere buone opzioni anche per i maghi, quindi le nazioni senza truppe possono prendere un bless per maghi, anche non sacri se hanno  per le shroud. 
Potresti scegliere Arcane Finesse per dare ai tuoi maghi benedetti +1 penetrazione, oppure Far Caster per avere +50% alla gittata incantesimi.

2)MA Ulm, la nazione meno sacra di tutte ha ricevuto diversi benefici dal nuovo sistema protezione/armature.
Le armature dellle truppe possono contare come magiche e quindi più difficili da distruggere - vale anche per gli scudi, che possono essere danneggiati o distutti da attacchi normali particolarmente forti.
Inoltre i colpi critici sono meno frequenti (perchè ogni unità perde 1 punto fatica ogni turno se non incosciente) e riducono la protezione del 25%.

3)Ci sono stati cambiamenti alle scales, non ricordo tutti i dettagli ma per esempio Luck/Misfortune sono +10% eventi positivi/negativi invece che +15% (e le unità con fortune teller ne hanno valori più alti).
In generale non mi sembra che le scales siano inutili ora, anzi.
Production per esempio mi sembra un po' meglio visto che le armature sono più affidabili contro i colpi critici (anche se le armi a 2 mani fanno più danni)

Sulle mappe non posso dirti molto, sono belle da vedere ma non posso ancora pronunciarmi sul bilanciamento o su quanto le connessioni tra province siano sensate.
Posso però dirti che l'editor al momento funziona e non è male, c'è anche l'opzione di rendere una provinca naturalmente calda o fredda in modo che di base abbia heat/cold 1 invece che 0.

PS Ovviamente come modder ogni volta che ne ho occasione insisto per chiedere che i bless siano moddabili.

Dimenticavo, il pretender stesso è blessed finché è nel suo dominio. Rende certi mostri ancora più temibili  Twisted Evil  
E significa che ogni pretender  può avere recuperation, per esempio.

Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Grigio87 il 11/9/2017, 16:35

Il problema sulle scale a cui mi riferivo è che nessuno quasi mai prende Drain o Death, sarebbe bene cercare di incentirvarle. Ad esempio la terra potrebbe avere una bless che da un bonus sostanzioso di resistenza magica ma solo con scale Drain 2 o 3.
La bless Reanimation potrebbe essere vincolata ad avere almeno Death 2 (in questo modo uno sceglie di orientare l'uso della propria nazione verso la non morte, mi sembra una cosa molto tematica e che se ben bilanciata farebbe felici diversi player tra cui Machete).
Se queste idee ti garbano magari falle arrivare all'orecchio degli sviluppatori, sarebbe bene inserire una quota di bless che in combo possano permettere di giocare quasi tutte le nazioni (ma soprattutto quelle con preti forti) con Death 2 o 3.

---

In questa situazione non vedo perché non rendere le bless moddabili, sarebbe una mossa che garantirebbe al gioco vita eterna anche nel caso non ci fosse un Dominions 6. Insisti!

Molto azzeccata la cosa dell'autobless, la personalizzazione del pretender oltre alle skill magiche mancava.
Questa cosa apre a molte possibilità.

---

Riguardo alla creazione del nuovo forum adesso non ho il tempo (ho uno degli ultimi esami il 15 Settembre, roba piccola ma comunque un impiccio, ora vedo di creare una sottosezione per Dominions 5)
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Admin il 11/9/2017, 17:00

Ho creato una comoda sottosezione, dovrei essere riuscito a farti moderatore, fammi sapere se riesci a scrivere nella sottosezione "Aggiornamenti", in teoria dovresti essere l'unico a poterlo fare oltre l'Admin.
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedi il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Messaggio Da Zonk il 11/9/2017, 17:06

Riguardo le scales scriverò qualcosa al riguardo, le tue proposte sono tematiche e non mi dispiacerebbe un bless che richieda Drain - che è piuttosto svantaggiato ora con la 'random start research' (che è on di default - oserei dire purtoppo).

Grazie per il forum Smile 

Vedrò dopo, anche se in realtà non penso di usare quella sezione, preferisco che chiunque legga possa commentare, quindi scriverò le informazioni su bless, nazioni, ecc... nella sezione commenti e domande ed usero 'aggiornamenti' solo per annunci su eventuali cambiamenti nella data di release.

Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Admin il 11/9/2017, 17:08

Zonk ha scritto:Grazie per il forum Smile 

Vedrò dopo, anche se in realtà non penso di usare quella sezione, preferisco che chiunque legga possa commentare, quindi scriverò le informazioni su bless, nazioni, ecc... nella sezione commenti e domande ed usero 'aggiornamenti' solo per annunci su eventuali cambiamenti nella data di release.

In questo caso rimuovo le restrizioni e modifico le sezioni, unirò Aggiornamenti e commenti e lascio separata la sezione domande Wink
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedi il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: