movimenti in province nemiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

movimenti in province nemiche

Messaggio Da Fra Giro il 19/6/2014, 18:28

C'è qualcuno che mi sa spiegare in maniera più esaustiva o sa integrare quello che dice il regolamento in questo passaggio:

"Likewise, if you give an army the order to move into an adjacent enemy province, and on the same turn an army in that province gets the order to move into yours, then one of three things can happen:
● There is a battle in the enemy province between the two armies;
● There is a battle in your province between the two armies;
● The armies miss one another and exchange places.
Which event occurs depends on the size of the armies in question and the terrain involved."

C'è un modo per avere più certezze in termini percentuali o capire quanto incidano i singoli fattori in queste situazioni?
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: movimenti in province nemiche

Messaggio Da Admin il 19/6/2014, 19:18

Stando a quello che ho capito leggendo il forum di desura l'esercito più grande ha maggior probabilità di essere quello che si muove; quindi se io con 200 unità attacco una tua provincia in cui c'è un esercito di 50 unità, che nello stesso turno sta attaccando la mia provincia, è molto più probabile (nessuno conosce le % precise) che sia l'esercito di 200 a spostarsi e che la battaglia avvenga nella provincia dei 50 che non il contrario.

Se così non fosse si potrebbero bloccare in una provincia eserciti immensi con ripetuti attacchi di poche decine di unità.

---

Per quanto riguarda gli "inseguimenti" invece se un esercito muove in una provincia in cui è presente un esercito nemico e quest'ultimo muove per andare altrove, allora non ci sarà mai un incontro tra i due.

Quindi per attaccare un esercito che fugge bisogna intercettarlo cercando di capire in che provincia andrà a muoversi e non inseguirlo.

---

Come regola fondamentale, i movimenti nei territori alleati avvengono sempre prima dei movimenti di attacco, l'unico modo per attaccare una provincia prima che possano giungere dei rinforzi o per attaccare un esercito/personaggio prima che possa muoversi altrove è farlo con una magia di teletrasporto o di summon a distanza (in caso di vittoria dell'attaccante teletrasportato i rinforzi inviati dal difensore arriveranno comunque nella fase 3 e attaccheranno la provincia come se fosse un movimento di attacco).

In sintesi:
1 - Movimenti magici o summon a distanza
2 - Movimenti tra province appartenenti allo stesso giocatore
3 - Movimenti di attacco
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedere il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Messaggio Da Filippology il 20/9/2014, 14:01

Parlando del multy, in questa partita sto notando una cosa: nei turni in cui hosto io sono sempre l'ultimo che si muovere, invece nel turno in cui il mio nemico ha hostato sono riuscito a fuggire spostandomi comunque in una provincia nemica. Boh... magari fateci caso anche voi.
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Grigio87 il 20/9/2014, 19:23

Filippology ha scritto:Parlando del multy, in questa partita sto notando una cosa: nei turni in cui hosto io sono sempre l'ultimo che si muovere, invece nel turno in cui il mio nemico ha hostato sono riuscito a fuggire spostandomi comunque in una provincia nemica. Boh... magari fateci caso anche voi.

Sicuramente c'è qualche fattore confondente (conta molto la dimensione degli eserciti) inoltre se vuoi fuggire ti conviene spostarti in una provincia amica, in questo modo non rischi nulla perché il tuo movimento avviene in una fase che precede i movimenti in territori nemici.
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: