Jomon, Sacred Units

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jomon, Sacred Units

Messaggio Da Haleorom il 19/6/2014, 15:18

Ciao a tutti,

volevo sapere cosa ne pensate della strategia in oggetto, soprattutto se può essere valida in una partita multiplayer, ve lo chiedo perchè io ho iniziato con Dominions proprio guardando il video di un tipo che usava questa strategia (su youtube lo trovate con "play dominions samurai part 1"), il tipo non è molto bravo a spiegare, ma la passione che ci mette mi ha preso subito.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
avatar
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jomon, Sacred Units

Messaggio Da Filippology il 19/6/2014, 16:11

mmm non lo so, la strategia del tipo mi sembra abbastanza buttata lì. Non tiene conto di molte cose. Infatti questa razza ha solo due inità sacre, le quali si posso costruire solo in capitale, non mi sembra la razza migliore per una blessing strategy...
inoltre 9 4 4 mi sembra un settaggio abbastanza easy per il blessing ma non è sicuramente il migliore, 9 è sprecato per umani che hanno 10pf, certo li porterai a 19 però la regeneration (ricevuta da 9 ) è pari al 10%, se hai 19 pf significa che rigeneri una ferita al turno. piuttosto, 9 la consiglierei a razze che hanno poche unità ma forti.

Infine, nella creazione del suo dio non tiene conto di quali oggetti vorrà forgiare di quali incantesimi vorrà castare con il suo dio, gli ha dato 4 e 4 soltanto perché voleva dare il +2 attacco e difesa alle sue unità sacre. Inoltre ha messo dominio 6, ciò significa che potrà produrre solo 6 pupini sacri al turno... non penso che produrre 6 di quei pupini al turno, solo in capitale, possa realmentere tangere qualcosa... insomma questa è una strategia che può solo funzionare contro il pc non in multi


Ultima modifica di Filippology il 19/6/2014, 16:15, modificato 1 volta
avatar
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 16.03.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jomon, Sacred Units

Messaggio Da Admin il 19/6/2014, 16:13

Ho guardato solo il pretender, lasciare le scale tutte a 0 mi sembra un po' una cavolata, inoltre una bless strategy con i Jomon si può giustificare per i summon e non certo per le truppe sacre della capitale.

Ma anche così non capisco come mai sacrificare tutta la build del pretender per una N9 quando tutte le unità sacre reclutabili o evocabili sacre hanno pochi hp (tranne il Dai Oni e il Ryujin che però essendo comandanti possono ottenere la rigenerazione dagli oggetti).

Inoltre gli avanzano 18 punti che potrebbe usare per mettere 1 livello addizionale in qualche via magica (e invece butta punti nel bidone).

Ripeto che non ho ascoltato quello che dice ma ho solo dato un occhio alla build del pretender, quindi non so se stia seguendo una strategia specifica ma così a pelle il tizio mi sembra un niubbo.

---

Aggiornamento in itinere: Ho dato un occhio al secondo video, pare proprio che punti alle truppe sacre della capitale... non c'ha un'idea di come si gioca a Dominions  

Ti consiglio di seguire i video di Maerlande che è un tipo tosto: https://www.youtube.com/user/Maerlande2

PS - La prossima partita penso la faremo in EA (più o meno penso la incominceremo a fine Luglio o ad inizio Agosto).

Filippology ha scritto:9nn è sprecato per umani che hanno 10pf, certo li porterai a 19 però la regeneration (ricevuta da 9nn) è pari al 10%, se hai 19 pf significa che rigeneri una ferita al turno. nn9 la consiglierei a razze che hanno poche unità ma forti.

Concordo, però con 19hp avrai 2 punti di regenerazione (in Dominions si approssima sempre in eccesso). In ogni caso le truppe sacre reclutabili dei Jomon non meritano una bless di questo tipo (e anche volendo perseguire questa strada sbagliata con gli stessi punti puoi avere una bless più adatta, magari con un occhio di riguardo per i Tengu e non certo per gli Yamabushi o i Sohei).

Ad esempio un dio con 9x potrebbe proteggerli dalle frecce a cui sono vulnerabili (bassa protection) ed evocare ben 13 di Konoha Tengu all'ottimo prezzo di 5 !

Ad esempio un Celestial General imprigionato con 923 e con scale O3P1 oppure O3P2G1 Misfortune 2 può avere il suo senso in ottica Tengu Strategy (purtroppo si spreca la +4 precision visto che i maghi reclutabili dei jomon sono tutti non sacri).

Inoltre i Tengu possono volare anche durante le tempeste, quindi vanno d'accordo con maghi di alto livello dell'aria (il pretender potrebbe anche evocare le Queen of Elemental Air).

Un'altra bless strategy plausibile (sempre senza sacrificare troppo le scale) potrebbe essere dedicata in prima istanza ai Ryujin (maghi potentissimi che si trasformano in draghi e che sono praticamente i thug reclutabili [solo sott'acqua] dei Jomon) e secondariamente agli altri sacri reclutabili.
avatar
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.03.14

Vedi il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jomon, Sacred Units

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum