Flaming Summer 8 (84+8)

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Flaming Summer 8 (84+8)

Messaggio Da Grigio87 il 19/6/2016, 16:28

Heat  Flaming Summer 8 (84+8)  Heat



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Description ha scritto:A eight land nations, chess-style, fullwrapped map created with Grigio87AutomapGenerator, Tiled and Inkarnate online map editor.

Chess style concept: all provinces have up to four connections (this mean less raids and more epic battles) and the positions of the variuos kind of provinces is 'semi-randomized'.

Semi-randomization concept: The map is diveded in ten areas composed by 12 provinces (one area per nation), each area is formed randomly drawing one by one from a deck of 10 predetermined tiles/provinces divided as follow: 3 plains, 2 fertiles, 2 forests, 1 mountain, 1 desert, 1 swamp, 1 cave, 1 sea. Each area has also 1 river and 1 mountain pass. not cave, not sea provinces with a mountain pass have border mountains tag.

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Ultima modifica di Grigio87 il 29/6/2016, 16:31, modificato 1 volta

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Re: Flaming Summer 8 (84+8)

Messaggio Da Grigio87 il 24/6/2016, 23:40

Ho provato questa mappa in SP-disciples e con l'opzione "clustered start" i due alleati capitano sempre uno sopra l'altro (confinando sia a nord che  a sud e chiudendo quindi il wrap, cosa che non mi piace). Con l'opzione unclustered invece i due alleati sono sempre confinanti ma orizzontalmente (uno più in alto e uno un po' più in basso) quindi per la 2vs2vs2vs2 direi di usare quest'ultima opzione, magari se poi capita una configurazione con alleati non vicini si ristarta.

Per gli altri aspetti vale quanto detto per le altre mappe simili, ottima per il SP, un po' troppo ingessata ma con meccaniche strategiche interessanti e le province rimangono ancora troppo coperte dalla roba del gioco e sembra tutto molto appiccicato.

Per risolvere quest'ultimo problema proverò a ridurre lo zoom della mappa raddoppiando le dimensioni totali (il risultato sarà una risoluzione minore me più spazio tra una provincia e l'altra).

Forse 4 collegamenti sono un po' pochi, visto che comunque la mappa è stata votata direi di provare almeno una volta questo tipo di gioco, poi eventualmente potremmo evolvere ad un 6 collegamenti come per le mappe esagonali (ho pensato che non c'è nemmeno bisogno di modificare tutte le tessere da capo per farle esagonali, per ottenere 6 collegamenti per provincia basta disassare la griglia in modo che ogni fila di tile orizzontale sia spostata di lato per metà della sua lunghezza rispetto alle file soprastanti e sottostanti).

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Re: Flaming Summer 8 (84+8)

Messaggio Da Grigio87 il 25/6/2016, 00:11

Il ridimensionamento funziona bene, a colpo d'occhio si ottiene proprio quello a cui miravo.

Purtroppo avendo fatto una cosa veloce sono rimasti gli ex puntini bianchi ora ingranditi e sbiaditi (ho dovuto rimettere la griglia di puntini singoli sull'immagine con GIMP2). Per fortuna si notano solo nelle province in cui non è presente nessun elemento, quindi in pratica solo quelle che non confinano con province di nostra proprietà o che ospitano una spia.

Posso ovviare facilmente al problema ridimensionando il tileset privo di puntini (dovrei aver messo i puntini in un livello diverso).

Trovate la nuova mappa su dropbox (FlamingSummer8zoom.zip). Vi consiglio di usare quella per le prove Wink

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Re: Flaming Summer 8 (84+8)

Messaggio Da Grigio87 il 26/6/2016, 15:31

Aggiornato il download principale con la nuova versione zoom2 senza punti bianchi sfuocati visibili, ho anche rimodificato il tileset in modo da poter costruire direttamente mappe con questo livello di zoom.

Con questo espediente secondo me la mappa diventa molto più gradevole sia da guardare che da giocare. Qui potete vedere il risultato finale:


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Re: Flaming Summer 8 (84+8)

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