Versione Mobile del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Versione Mobile del forum

Messaggio Da Admin il 13/5/2016, 16:21

Ho avuto l'occasione di visitare il forum nella sua versione mobile, effettivamente è tremenda ma spippolando con le impostazioni di amministrazione non riesco a influire sul templates, purtroppo quella parte è gestibile solo da comandi testuali html e non c'è nessun aiuto da parte dell'editor grafico; di conseguenza con le mie abilità ridotte all'osso non posso modificare nulla (proverò a fare un tentativo sui colori visto che sono facili da rintracciare come codici, poi tra voi c'è qualcuno che se ne intende posso darvi l'accesso all'account Admin e delegare il compito).

Ho notato che comunque il forum anche se brutto è navigabile, l'unica cosa veramente fastidiosa è il non avere a disposizione un modo per raggiungere direttamente le ultime pagine dei topic delle partite in corso (problema che comunque ho riscontrato anche in altri forum in versione mobile). Per mettere una pezza nella partita Falling Empires ho messo subito nel primo post un link rapido all'ultima pagina (che aggiornerò ogni tanto), in questo modo si può consultare comodamente il topic anche dalla versione mobile.

Se qualcuno usa la versione mobile mi faccia sapere se il piccolo escamotage vi risulta comodo e quali sono gli altri problemi maggiori.
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedere il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Versione Mobile del forum

Messaggio Da Admin il 13/5/2016, 18:27

Grazie ad alcuni topic presenti sul forum di forum attivo sono riuscito a cambiare i colori e a togliere l'effetto shadow dal testo della versione mobile, permane la navigazione limitata tra le pagine (chiederò sul forum tecnico un aiuto per inserire nella versione mobile il navigatore delle pagine del topic come nella versione desktop).

In ogni caso ora i colori sono quasi uguali a quelli del forum per desktop Wink
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggio Da Admin il 16/5/2016, 16:05

Infine sono riuscito ad inserire la barra di navigazione con i link per le varie pagine anche nella versione mobile:

Fatemi sapere se funziona anche a voi Wink
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggio Da Zonk il 17/5/2016, 18:00

I miglioramenti grafici sono notevoli, ma vorrei far notare un'altra cosa: con il mio Android sia con la vecchia interfaccia che con la nuova stavo subendo attacchi malware Sad
(Per fortuna non ho subito danni)

Forse ho cliccato su dei banner per sbaglio (non ho ancora AdBlock o cose simili sul cell).
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio Da Grigio87 il 17/5/2016, 18:18

Zonk ha scritto:I miglioramenti grafici sono notevoli, ma vorrei far notare un'altra cosa: con il mio android sia con la vecchia interfaccia che con la nuova stavo subendo attacchi malware Sad
(Per fortuna non ho subito danni)

Forse ho cliccato su dei banner per sbaglio (non ho ancora AdBlock o cose simili sul cell).

Penso siano le pubblicità e non il forum stesso, purtroppo Android pur essendo basato su Linux è un so un s.o. sempre più diffuso e fa gola ai programmatori fraudolenti.

Se ti sono già entrati i malware devi togliergli con Malwarebytes (non so se la versione android sia buona come quella desktop) o programmi simili.

Per la protezione poi io uso quasi solo ghostery (uBlock a volte sì altre no, è comodo ma effettivamente bloccare gli annunci pubblicitari danneggia l'economia del web).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 17/5/2016, 19:01

I malware non li ho, perché ho programmi di protezione vari che li hanno bloccato in tempo. però gli avvertimenti mi stavano facendo venire un colpo, e volevo comunque segnalare/avvertire gli altri Smile
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Grigio87 il 17/5/2016, 19:39

Zonk ha scritto:I malware non li ho, perché ho programmi di protezione vari che li hanno bloccato in tempo. però gli avvertimenti mi stavano facendo venire un colpo, e volevo comunque segnalare/avvertire gli altri Smile

Speriamo sia stata sfortuna, ho aperto la pagina mobile con lo smartphone non protetto decine di volte per mettere a punto il forum con l'accoun Admin e non ho avuto problemi (sicuramente bisogna sempre fare attenzione a non clikkare sui banner pubblicitari).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: