Sigtyr - MA Ulm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sigtyr - MA Ulm

Messaggio Da DukeVal il 7/10/2015, 13:43

Ecco il pretender da me utilizzato in TrainingToTheDeity. Inizialmente volevo puntare su un rainbow ma ho in seguito optato per qualcosa di più specifico... vi scrivo le ragioni della mia scelta Very Happy

Innanzitutto il chassis dell'Allfather non è niente male: flying, stealth, sailing... gli manca un occhio ma poco importa! Inoltre ha nativamente dei path che Ulm non possiede e che possono risultare molto utili! In questo caso ho intenzione di sfruttare al massimo l'abilità che hanno i fabbri di Ulm nel forgiare oggetti a basso costo (un oggetto che costa 5 gemme con un Dwarven Hammer e l'abilità dei fabbri costa 1 gemma!) per poi equipaggiare con grande efficienza master smith all'inizio e bane/bane lords poi (questo il motivo di   3). Assopito e non imprigionato perchè avremo bisogno del nostro dio per cercare siti  , e il prima possibile.

6 dovrebbe dare ad Ulm maggiore potenza nel late game con tutti i suoi bei rituali ed incantesimi.

4 come piccolo bless per i Priest Smiths. Costruire un Winged Helmet permette ai fortunati Master Smith 1 di forgiare anche winged shoes, oltre ad owl quills e dancing tridents.

La forza del dominio è a 5, abbastanza bassa ma non recluteremo truppe sacre oltre a Priest Smiths ed abbiamo degli inquisitori reclutabili per difenderci dai domini avversari... ci vorrà solo un pò più di tempo per diffondere il nostro dominio prettamente positivo.

Drain 3 è quasi d'obbligo, valutabile un Drain 2 per diminuire la fatica che si accumula lanciando incantesimi. Order 2 e Growth 3 vi faranno navigare nell'oro, sin dall'inizio! Le truppe costano poco e sono resistenti (i pikeneers sono fantastici per espandersi) quindi potrete costruire forti subito ed in quantità per cominciare a reclutare Master Smiths a manetta. Production a 1 perchè dai miei test ho valutato che di più non ne serviva. Luck 1 è qualcosa di opzionale e sacrificabile per una forza dominio maggiore o un'altra scala.

L'equipaggiamento standard dei miei Master Smith consisteva di fire brand, scudo qualsiasi opzionale, dragon helmet e fire plate per il morale, girdle of might e dancing trident... il tutto al prezzo di 5-6 gemme Very Happy con maghi che sono sempre abbondanti si può pensare a dei Ranger Boots o Boots of the Messenger al costo di 2 gemme.
Summon Earth Power, Ironskin/Stoneskin, Temper Flesh, Resist Cold/Lightning se necessario,hold, attack è lo script di base.
Restano comunque un pò fragili, ottimi per supportare grandi armate o in coppia per fare raid.
Con Bane e Bane Lords potete permettervi di spendere qualche gemma in più.

Altri oggetti degni di nota sono Amulet of Antimagic, Crystal e Slave Matrix forgiabili da Master Smith con , Sceptre of Authority e Helmet of Heroes per i comandanti.

Probabilmente ho saltato qualcosa però credo di aver scritto la maggior parte delle motivazioni che mi hanno spinto a scegliere Sigtyr, lontano cugino di Odino Very Happy
DukeVal
Eretico
Eretico

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sigtyr - MA Ulm

Messaggio Da Filippology il 7/10/2015, 17:35

hanno funzionato come prevedevi i master smith/thug?
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da DukeVal il 7/10/2015, 17:58

Li ho provati solo in coppia e contro PD credo max 15, fanno il loro dovere Very Happy
Certo, si ha sempre la paura di perderne uno perchè sono pur sempre fragili umani ma sono economici quindi non sarebbe poi una tragedia...
Nella mia analisi ho incluso solo Master Smith senza path aggiuntive, con gli altri random si aprono altre strade più o meno interessanti:
: body ethereal, luck, twist fate, resist magic, astral shield.
: immolation, fire shield. Forse poco utile però non ci ho trovato un gran vantaggio nell'utilizzarlo come mago da battaglia.
: con questo random non ci si guadagna molto, meglio utilizzarlo con un ring of levitation, earth boots opzionali e via di earthquake.

I Bane sono sicuramente meglio come thug però i Master Smith probabilmente hanno qualche uso situazionale dove possono far male Very Happy
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 9/10/2015, 16:59

L'avatar è costoso ma un generale da 160 con quelle path, navigation e per di più volante può essere davvero un pezzo fortissimo sulla scacchiera (soprattutto navigation matcha molto bene con le truppe con map move 1 visto che il movimento per nave è indipendente da questo fattore).

Non sono sicuro su P1, è vero che gli smith producono 10 risorse l'uno ma senza P3 la produzione dei primi turni (fondamentale per un'espansione il più rapida possibile) ne risente.

Rigaurdo il resto io avrei fatto Dom 6 454.

Vero è che con S6 hai accesso a Wish, però avendo accesso nazionale al Crystal Coin ( + ) io avrei optato a 4 per avere accesso alla skull face e agli alti livelli della morte.

In ogni caso sono tutte e 3 path molto utili a Ulm (anche se questo è vero per quasi tutte le path visto che come path nazionali ha veramente poco).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: