"Sea of Ice"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"Sea of Ice"

Messaggio Da Tafur il 26/9/2015, 15:18

eccomi qua e come illustra il titolo, l'argomento ruota attorno al lancio del Global Ench. "Sea of Ice" (Alt7-W6). Descrivo brevemente la mia situazione : Jomon (io) contro Atlantis , una dozzina d'anni di guerra. Finalmente raggiungo l'abilità per il lancio di alcuni rituali e global decisivi.
Atlantis è potente, mi mette costantemente in difficoltà e penso che sia un'ottima (definitiva?) soluzione usare "Sea of Ice" . Il global costa 80 gemme e uso tutto il mio arsenale :89 gemme. In partita sono già attivi 5 global : Dark Skies e Fata Morgana (Atlantis), Mother Oak e Thetis Blessing (Jomon/io) e The Eyes of God (Caelum). Ho la certezza teorica che il mio Sea of Ice possa interrompere il costante/seccante invio di unità dal mare alla terra ferma. Il responso sul lancio purtroppo è "Your global ench. was overpowered by the existing glob.ench. and failed to take effect"......
Le domande che vi sottopongo sono:
1) quale fra i global attivi ha potuto interferire con Sea of Ice al punto da annullarlo/sopraffarlo?
2) avrei dovuto usare più gemme ? (puramente teoria dal momento che non ne possedevo altre)
3) a questo punto ha senso una volta riempito il laboratorio di water gems tentare una seconda volta?

Secondo quesito inerente al Global Ench. "Vafur Flames" (Ench.6-F5) :
non mi è chiara la spiegazione che ne dà il manuale (pag.310) , qualcuno l'ha mai usato? Ha un senso usarlo come assediati o come assedianti?

Insomma grazie per tutte le risposte che mi darete!

Tafur
Recluta
Recluta

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Sea of Ice"

Messaggio Da Admin il 26/9/2015, 15:36

1) Quando lanci un global viene selezionato a caso uno degli altri global già attivi e c'è un contrasto di potenza in base alle gemme in sovrappiù usate, quindi anche se ci fossero 5 global di cui 4 lanciati con il numero minimo e 1 con 20 gemme in più, il tuo global potrebbe essere andato in conflitto proprio con quello con +20, e Sea of Ice sarebbe andato a vuoto per il più basso +9.
2) Più gemme metti più è alta la probabilità di vincere il contrasto e spiazzare uno degli altri global.
3) Sì se non hai un modo migliore per usare le contro Atlantis, ma sarebbe convenuto aspettare e lanciare un tentativo unico ultra empowerato piuttosto che due (+9 è poco/pochissimo).

Vafur Flames non è un global ma un ritual normale, in pratica più gemme ci metti e più turni dura (ti crea un muro di fiamme simile ad un perenne Fire Cloud davanti alle mura e al cancello durante le battaglie di assalto alla fortezza).
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Vedi il profilo dell'utente http://dominions4.italiaforum.net

Messaggio Da Zonk il 26/9/2015, 16:10

Sul punto 1, ci sarebbe un caso speciale: se quel global esiste già, lanciato da un'altra nazione verosimilmente, si tenterà di sostituirlo.

Questo perché non possono esistere due copie dello stesso global 'in mano' a nazioni diverse.

(per Sea of Ice non cambia molto senso, perché non importa la nazione che lo ha lanciato, ma per altri global tipo generatori di gemme si)
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Tafur il 26/9/2015, 17:01

Ecco svelato l'arcano!!! La distrazione: mi ero scordato che non possono essere in attivo più di 5 global !!! e logicamente il sesto doveva essere più "potente" e ovviamente ai punti 2) e 3) non c'è replica.

Varfur Flames è un ritual , ho confuso e comunque grazie all'Admin e Zonk per le pronte repliche
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggio Da Zonk il 26/9/2015, 17:07

Comunque oltre a spendere più gemme, conta anche il livello del mago.

Ogni livello di magia oltre il minimo ( 6 per Sea of Ice) conta come 5 gemme.

Se lanciavi con un 9 (un pretender, probabilmente) sarebbe stato come spendere 15 gemme in più del minimo.

Nel dispel c'è anche un piccolo elemento casuale (un dado a 6 facce 'aperto'), ma non penso proprio valga la pena di riprovare sentendosi fortunati.
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Tafur il 26/9/2015, 17:15

Capisco. Infine è la stessa meccanica che regola la fatica di maghi di lvl superiore a parità d'incantesimo lanciato.
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: