Conquest of Elysium

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Conquest of Elysium

Messaggio Da Stone Dog il 17/11/2015, 00:50

Per giocare la versione di Steam senza Steam, confermo che basta copia-incollare la cartella Dom4 che Steam crea ed utilizzare l'eseguibile (è quello che faccio io - ho la versione Steam unicamente perchè al momento dell'acquisto c'era uno sconto). Poi puoi tranquillamente anche disinstallare Steam.
Per gli update è un po' uno scazzo, che ti devi riscaricare tutto il gioco tramite Steam e copia-incollare di nuovo tutta la baracca.
Io comunque consiglierei questo metodo, visto che se non riocrdo male Steam ti aggiorna automaticamente i giochi all'ultima versione rilasciata.

Come Zonk, ti consiglio anche io di segnarti il serial, o anche meglio di attivare già il gioco sul tuo account Steam (così non rischi di perderlo).

PS: confermo anche che la metodica di cui sopra vale anche per CoE4. Nel tentativo di piratare ho messo le mani proprio su di una cartella Steam, ed il gioco parte senza problemi. Purtroppo senza serial al turno 2 tutti i giocatori perdono e finisce la partita Sad
Stone Dog
Eretico
Eretico

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Grigio87 il 17/11/2015, 14:06

Il serial di Dominions 4 è al sicuro, l'ho anche scritto a penna nella prima pagina di "L'arte della guerra" gek gek

Se stanno così le cose comprare CoE4 adesso potrebbe convenire, una volta installato Steam potrò anche fare il porting di Dominions, poi accenderò il programma solo per gli aggiornamenti e inoltre guadagno anche il diritto di scrivere sul forum di Dominions 4 su Steam (viste le attuali condizioni di Desura direi che sarebbe una buona mossa).

Alla fine copia e incollare Dom4/CoE4 ad ogni aggiornamento non è impegnativo visto che pesano poco e niente.
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Stone Dog il 17/11/2015, 15:57

Il serial di Dominions 4 è al sicuro, l'ho anche scritto a penna nella prima pagina di "L'arte della guerra"
Aha, stima.

Alla fine copia e incollare Dom4/CoE4 ad ogni aggiornamento non è impegnativo visto che pesano poco e niente.
No, certo (anche perchè da Steam si scarica veloce), è semplicemente un po' una rottura.
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Zonk il 29/11/2015, 18:49

Aggiornamenti? Qualcuno ci sta giocando?

Da Steam vedo che è alla versione 4.03, e che il gioco è abbastanza interessante anche se il bilanciamento è...'imperfetto'. Diciamo ai livelli di Dominions Laughing

Spero proprio per le feste ci sia qualche sconto extra.
Oppure potrei comprarlo all'attuale prezzo di 19.54 euro, giocarci e vedere se vale davvero così tanto...e se no, posso sempre chiedere il rimborso a Steam (giusto? basta non aver giocato per più di 2-3 ore mi pare) e ricomprarlo in futuro...
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Stone Dog il 29/11/2015, 18:58

Io ho trovato una versione pirata funzionante (4.00 però). Se ti interessa ti mando un PM col link, che non so se Grigio vuole evitare di postare in chiaro roba pirata.

Comunque mi sembra che ci sia stata qualche miglioria rispetto al 3, ma alla fine nulla di così rilevante. Rimane sempre la stessa broda (a mio parere noiosissima).
Il problema non è solo il bilanciamento tra le fazioni (comuqnue tremendo) o l'AI (rincoglionita come Dominions), ma anche il pacing del gioco (totalmente sballato) e la grandissima dipendenza dal RNG per il reclutamento di eroi. Per me 20 euro non li vale assolutamente.

PS: se non erro Steam ti permette il refund sotto le 2 ore totali giocate ed entro una settimana dall'acquisto.
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 29/11/2015, 19:21

L'ho provato e anche se il background mi piace e l'idea di fondo è simpatica la messa in pratica è davvero poco divertente (un po' meglio del 3 ma siamo lì).

Solo per fare un esempio la "capitale" genere 20 monete d'oro al turno quando per reclutare 5 omini base base servono 50 monete (e i villaggi danno un rendimento da 1 a 3 monete)... in pratica si gioca in situazione "morto di fame" per tutta la partita e secondo me l'esito delle battaglie e del gioco generale va molto a fortuna (a differenza di Dominions in cui ogni milli-grado di differenza di esperienza si sente).

Soprattutto le summon vanno molto a culo e alcuni personaggi in alcune epoche sono ingiocabili (vedi negromanti nella dark age in cui le Hands of Glory sono praticamente inesistenti). Inoltre puoi anche giocare metà partita senza avere la possibilità di reclutare maghi (che tra l'altro costano parecchio e a volte quando hai l'occasione di reluctarli magari non hai i soldi, per cui è sempre bene tenersi quelle 100 monete in serbo per l'acquisto dei maghi).

E' un gioco che se sviluppato 10 anni fà e con una community solida e produttiva magari avrebbe avuto qualche appeal, ma così com'è l'unica cosa gustosa del gioco è scoprire le varie unità e incantesimi, il problema è che per farlo ci devi giocare e accumulare abbastanza risorse per castarli, e questo non è per niente divertente lol!

In definitiva è un po' troppo piattone e di culo per potermi piacere (odio i giochi in cui l'alea è un fattore che determina le azioni che puoi fare), lo comprerei solo per finanziare l'Illwinter ma onestamente vorrei disincentirvarli dall'impegare tempo e risorse sulla seria CoE, piuttosto mi compro altre copie di Dominions 4 per dare il segnale giusto.

---

Per quanto mi riguarda provare un gioco piratato se non c'è una demo disponibile è abbastanza onesto (però fate le cose per pm, non mettete link sul forum pubblico).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 29/11/2015, 19:26

Preferisco non piratare per onestà e rispetto verso Illwinter, anche se questo 'vizio' che hanno di non rilasciare (più) demo mi dà abbastanza fastidio quindi, si sono tentato..ma come scritto prima c'è l'opzione 'rimborso Steam'.

Comunque ho letto che se si gioca con copie pirata, si perde automaticamente il gioco al turno 2-3 o cose del genere.

Per quanto riguarda il bilanciamento, ad un certo punto dovrebbero (ri)aggiungere la possibilità di fare modding, magari qualcuno farà una specie di CBM...
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Stone Dog il 29/11/2015, 20:25

Comunque ho letto che se si gioca con copie pirata, si perde automaticamente il gioco al turno 2-3 o cose del genere
Questo accade se si usa una versione non craccata. Io ho detto che ne ho una funzionante.

Comunque se non ti interessa, bòn.

PS: non vedo la mancanza di rispetto nel piratare per provare (ma non voglio far deragliare il thread in una discussione pro/anti-pirateria).
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Grigio87 il 29/11/2015, 21:14

Il problema è che CoE4 è troppo lento per poter arrivare a capire che è un gioco noioso in sole due ore, ti consiglierei di provare la copia piratata.

In assenza di demo la pirateria anche sui giochi indie secondo me è cosa buona e giusta, se non avessi provato Dom3 con una copia piratata non avrei mai fatto il pre-order di Dominions 4. Praticamente la Illwinter ci ha guadagnato dal fatto che qualcuno ha messo su torrent una copia pirata di Dominions 3.

Comunque visto che Edirr del forum di desura parla anche italiano e l'ho visto postare anche su forum italiani, tipo NWI, domani censurerò con l'account di Admin tutti i riferimenti piratosi dai messaggi qui presenti (giusto per scrupolo, non con intenti polizieschi).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 29/11/2015, 21:21

Penso che alla fine aspetterò fino al periodo Natale/festività, sia perché ora come ora non ho tutto questo tempo libero sia perché potrebbe esserci uno sconto 'festivo'.

Oltre al fatto che voglio vedere come si sviluppano le patch, senza possibilità di fare modding (CoE 3 ho letto fosse MOLTO moddabile, come Dominions 4 o forse anche di più) il gioco mi attira di meno per esempio.

Quindi per ora..pazienterò!
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Zonk il 2/12/2015, 20:37

Oggi è uscita la patch 4.04, bella grossa...lo considero un buon segno, anche perché penso e spero che appena finiti di sistemare i problemi più gravi torneranno a sviluppare Dominions Smile
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Stone Dog il 2/12/2015, 21:10

Con Illwinter i "segni" che danno sono sempre criptici, manco fossero la Sibilla Cumana.
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggio Da Zonk il 2/1/2016, 10:02

Oggi ho avuto la sorpresa di ricevere CoE 4 in regalo Very Happy Penso avrò una distrazione da Dominions...ed eventualmente vedremo per le partite in MP!
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Zonk il 4/1/2016, 20:11

Doppio post per dire che con il gioco me la sto 'spassando'. Inizialmente ho insistito molto nel giocare il Warlock, anche se ho avuto poco successo anche perché sbagliavo epoca - optavo per la Dark age (=poche librerie). Comunque divertente, e considerate che non ho ancora esplorato i piani..
insomma, pur con tutti i suoi limiti e pecche (preferirei che i mostri indipendenti fossero un po' più rari/meno aggressivi, l'interfaccia ha mancanze notevoli come il fatto che non si può fare restart con un solo click...) mi piace molto, sopratutto il sistema delle fortificazioni, il fatto che alcune unità con armi a due mani ricevono bonus interessanti - gli spadoni se uccidono un nemico possono colpirne un altro adiacente, le picche possono colpire a distanza 2 - l'enorme potenziale di moddabilità per alcuni aspetti superiore a Dominions...
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Zonk il 14/9/2016, 20:11

Visto l'ultima patch, 4.20?

Una vera e propria gioia per chi come ma ama il Warlock, ma ci sono aggiunte anche per altre classi (che però gioco decisamente di meno) Very Happy

Inoltre ho scoperto che il gioco si può acquistare anche tramite Humble Bundle invece che Steam, a qualcuno potrebbe interessare.

Appena finisce Flashgame qualche partitella rapida dobbiamo organizzarla!
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Zonk il 29/11/2016, 10:51

Patch 4.21, aggiunge molto materiale inclusa una nuova classe, la Dryad Queen!

http://steamcommunity.com/gid/103582791440088960/announcements/detail/585861478946849278

Purtroppo non ho tempo per provarla in questi giorni.

PS E insieme ad un post di johan nel thread di Dominions che parla di un bug (audio, credo) che verrà risolto presto...fa ben sperare, penso ora torneranno a lavorare su Dom Smile

Legget anche qui
http://steamcommunity.com/app/259060/discussions/0/154642321536804728/

Parla di 'bug fix patch' per Dom4 (e addirittura Dom & CoE 3)
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Grigio87 il 29/11/2016, 15:37

Buono, ecco perché il patching di Dominions 4 era stato abbandonato, incominciavo ad avere il sospetto che gli sviluppatori si stessero per ritirare a vita privata gek gek

Tra l'altro qualche disturbo audio di sottofondo io l'ho sentita anche su windows (nella colonna sonora, non negli effetti). Una bella bugfix patch ci serve proprio sunny
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili