Ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao a tutti!

Messaggio Da SuperCiuk il 16/9/2015, 16:58

Ciao a tutti! Ho da poco scoperto questo fantastico gioco.
Sono un appassionato di scacchi e Dominion 4, anche se con meccaniche diverse, lo ricorda molto nella programmazione di ogni singola mossa, e nell'elaborare una strategia a medio e a lungo termine. Sono contentissimo che ci sia un forum italiano portato avanti con passione e competenza. So che il gioco dà il meglio di sè in MP, io ho fatto solo poche partite in SP (non tutte andate a buon fine), e mi chiedevo se si poteva partecipare a qualche partita in multi organizzata da voi del forum (dovrete avere molta pazienza con me!).
A risentirci!
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Filippology il 16/9/2015, 18:39

Ciao e benvenuto! Mi piace il tuo entusiasmo Wink ad ogni modo non ti preoccupare per l'inesperienza nel mp avrai sicuramente modo di esercitarti
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 16/9/2015, 18:58

Benvenuto, complimenti per l'entusiasmo, con l'augurio che non si esaurisca mai!

Si Dominions è splendido...ma confesso che paragone con gli scacchi mi fa sorridere Smile

Dominions ha un bilanciamento...particolare, ci avrai fatto caso, specie se hai provato tutte le nazioni o quasi.

Non esistono nazioni uguali (anche se alcune sono abbastanza simili), o diverse solo esteticamente, come negli scacchi o in altri giochi per computer.

Tutto ciò fa parte del suo fascino, ovviamente Wink

Per l'inesperienza non preoccuparti, qui si cercano di organizzare partite anche per chi è relativamente novizio!
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da Grigio87 il 16/9/2015, 19:10

Benvenuto sul forum SuperCiuk!

Attualmente ci sono 2 treni in partenza:
http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/dominions-4-organizzazione-partitella-di-fine-estate.27799/

e

http://dominions4.italiaforum.net/t123-partitone-venturo-fissiamo-alcuni-punti

La prima è una partita che incomincerà a breve con una prevalenza di giocatori occasionali, la seconda è una partita aperta a tutti i livelli di esperienza ma incomincerà intorno a fine Ottobrre / inizio Novembre.

Quindi se vuoi giocare in MP ti consiglio di dare quanto prima la tua adesione alla partita del primo link, se no ti tocca aspettare!
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da SuperCiuk il 16/9/2015, 20:58

Grazie per per le risposte!
Per Grigio87:
Ho dato uno sguardo al primo link ma ho l'impressione che il livello di gioco sia troppo difficile per me in questo momento. Quindi se è possibile preferirei partecipare alla partita di fine ottobre, così fino ad allora potrò approfondire di più le meccaniche del gioco. Per partecipare devo fare una richiesta al secondo link che mi hai dato o posso farlo da qui?

Per Zonk:
In effetti purtroppo, o per fortuna, non ho provato tutte le nazioni. Anzi ho giocato solo con Ulm EA e Marverni EA, che penso non siano neanche le più facili da usare.
Il paragone con gli scacchi è un po' ardito, lo so, ma l'ho usato riferendomi principalmente alla complessità delle situazioni che si possono avere sulla "scacchiera" in seguito ad una mossa rispetto ad un'altra. Poi sono giochi diversi, ma per me coinvolgenti allo stesso modo.
A presto!
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggio Da Grigio87 il 16/9/2015, 21:33

Della partita del primo link ti sei fatto un'idea sbagliata, in teoria sono tutti giocatori con zero o poche partite in MP alle spalle (qui trovi il primo topic in cui i giocatori aderiscono presentando anche la propria esperienza con il gioco: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/partitella-di-fine-estate.27734/ ), in quella del secondo link la maggioranza sono giocatori scafati che giocano cronicamente a Dominions 4 da più di un anno (difficoltà molto più elevata dell'altra).

Inoltre l'esperienza che uno fa in SP non conta quasi nulla in MP, il mio consiglio è (tempo permettendo) di iscriverti a tutte e due le partite Wink

---

Sia EA Ulm che EA Marverni sono ritenute nazioni debolucce (soprattutto Marverni, Ulm ha diversi punti di forza), per le prime partite ti consiglio di giocare razze forti o fortine, comunque non sotto la media ( https://docs.google.com/forms/d/1NqWCD3hoDWFZQ5d7QXRNlHAOSYQDSPd7yQEiH9u00xk/viewanalytics ) evitando poi quelle nazioni con molta blood magic perché, pur essendo una path fortissima, è difficile da padroneggiare.

PS - Per segnarti ad una partita ti basta postare la tua adesione e magari aggiungere quale nazione giocherai (anche se questo lo puoi decidere successivamente).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da SuperCiuk il 16/9/2015, 22:31

Ok seguirò i tuoi consigli, mi iscriverò alla prima partita allora se sono ancora in tempo.
Proverò altre nazioni tra quelle più forti descritte nel link.
Grazie ancora! Ti farò sapere come va la partita!
A presto
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggio Da Grigio87 il 16/9/2015, 22:53

SuperCiuk ha scritto:Ok seguirò i tuoi consigli, mi iscriverò alla prima partita allora se sono ancora in tempo.
Proverò altre nazioni tra quelle più forti descritte nel link.
Grazie ancora! Ti farò sapere come va la partita!
A presto

Se il gioco ti prende bene sicuramente in futuro ci incontreremo sul campo di battaglia Wink
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Zonk il 16/9/2015, 23:27

Si, in effetti partire con Marverni Laughing ..insieme a Yomi, la nazione di terra più debole in assoluto, probabilmente.
(Quella di acqua sarebbe EA R'lyeh).

EA Ulm invece non è malaccio, come dice giustamente Grigio ha dei punti di forza interessante - possibilità di reclutare unità senza scudo ma discrete, e molto mobili a causa di abilità survival.

Inoltre combattono bene verso i giganti, visto che non hanno scudi ma difesa naturale abbastanza alta.

Se ti servono dritte su nazioni specifiche - idee per pretender, guide ecc - sicuramente troverai informazioni comunque, anche se ovviamente su Desura ed altri forum stranieri è stato scritto molto di più. Ma anche qui ci sono strategie interessanti Smile
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggio Da SuperCiuk il 17/9/2015, 11:35

Grazie delle dritte!
Ho deciso di dare una chance a Ulm nella partita che giocherò a breve, mi piacciono troppo i fabbri e gli oggetti magici.
Vi farò sapere come va!
Sempre cordiali e disponibili, vi ringrazio e ci sentiamo nel Forum.
Ciao.
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggio Da DukeVal il 17/9/2015, 12:05

Benvenuto SuperCiuk! Smile
DukeVal
Eretico
Eretico