[EA C'TIs] perché non riesco a lanciare "Foul vapors"?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[EA C'TIs] perché non riesco a lanciare "Foul vapors"?

Messaggio Da invernomuto il 21/8/2015, 22:56

Come da oggetto, ho raggiunto evo 5 e ho ben due Sauromancer con 1 , 3 e 1 , entrambi equipaggiati con una thistle mace per arrivare a 2 .
Li riempio di gemme della natura (15) e li scripto entrambi per un Foul Vapors e poi hordes of skeletons a manetta. Uno è anche in una communion con 3 slaves per un magic boost di 1.
La IA ignora in tutti e due i casi il cast di Foul Vapors per lanciare invece "Enlarge". Ovviamente di lì in poi mi lancia hordes of skeletons senza problemi, come da script.
Mi è capitato già una volta in un'altra battaglia. Non riesco a capire il perché l'incantesimo viene completamente ignorato, dovrei avere i requisiti anche senza communion spendendo 2 gemme .

Help...

invernomuto
Soldato
Soldato

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [EA C'TIs] perché non riesco a lanciare "Foul vapors"?

Messaggio Da Grigio87 il 21/8/2015, 23:21

invernomuto ha scritto:Come da oggetto, ho raggiunto evo 5 e ho ben due Sauromancer con 1 , 3  e 1 , entrambi equipaggiati con una thistle mace per arrivare a 2 .
Li riempio di gemme della natura (15) e li scripto entrambi per un Foul Vapors e poi hordes of skeletons a manetta. Uno è anche in una communion con 3 slaves per un magic boost di 1.
La IA ignora in tutti e due i casi il cast di Foul Vapors per lanciare invece "Enlarge". Ovviamente di lì in poi mi lancia hordes of skeletons senza problemi, come da script.
Mi è capitato già una volta in un'altra battaglia. Non riesco a capire il perché l'incantesimo viene completamente ignorato, dovrei avere i requisiti anche senza communion spendendo 2 gemme   .

Help...

Può succedere se l'esercito nemico è estremamente piccolo e non rilevato come una minaccia, in quel caso i maghi non utilizzano le gemme. Può essere questo il caso o ti succede anche fronteggiando eserciti nemici sostanziosi?
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da invernomuto il 21/8/2015, 23:27

No in entrambi i casi gli eserciti erano molto meno numerosi del mio, ho vinto facile anche senza...
Però credevo che risparmiassero gemme solo nel caso di opzione "conservative gems usage" selezionata.
Suspect Suspect Suspect
Vabbé arrivo a Construction 6 e mi metto a forgiare Moonvine bracelet a manetta, tanto per non rischiare Very Happy

invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggio Da Grigio87 il 21/8/2015, 23:51

invernomuto ha scritto:No in entrambi i casi gli eserciti erano molto meno numerosi del mio, ho vinto facile anche senza...
Però credevo che risparmiassero gemme solo nel caso di opzione "conservative gems usage" selezionata.
Suspect Suspect Suspect
Vabbé arrivo a Construction 6 e mi metto a forgiare Moonvine bracelet a manetta, tanto per non rischiare Very Happy

Allora non c'è bisogno del Moonvine Bracelet, anche perché ti serve 31 per forgiarlo e non so se ci arrivi senza empowerment o Conjuration 7 (Couatl 33). Ti assicuro che se gli eserciti nemici sono molto piccoli neanche un pretender con 99 ti casterebbe Foul Vapors (come nessun altro mago ti casterebbe incantesimi che costano gemme) ti conviene molto di più spendere i tuoi punti ricerca su Enchantment* 6 (Rigor Mortis, Relief, Quagmire, Grip of Winter), stai sicuro che in battaglie serie se hai maghi 12 con 2 Foul Vapors te lo lanciano.

Inoltre Enc 6 ti da anche Opposition che è utilissimo per smontare le creature magiche che sono spesso resistenti al veleno e/o alla fatica.

Da non sottovalutare poi Tau 2/3/4 per Mind burn/Panic/Terror rispettivamente.

*Foul vapors è enc 5 non evo 5
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da invernomuto il 23/8/2015, 11:34

Ottimo Grigio, grazie per i consigli e per la spiegazione!
Hai ragione per Foul Vapors è Enc e non Evo, mi sono confuso. Enc 5 è una priorità assoluta per C'Tis.
Quagmire l'ho visto ed è un altro incantesimo molto interessante per i miei sauri (è Enc 5) ma per me è impossibile da castare (serve 4) e io ho i sauromancer con massimo 1. Per arrivare a 3 dovrei forgiare un Water Bracelet +1 e un robe of the sea (altro +1 ma ci vuole minimo 3)
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggio Da Grigio87 il 23/8/2015, 12:30

invernomuto ha scritto:Ottimo Grigio, grazie per i consigli e per la spiegazione!
Hai ragione per Foul Vapors è Enc e non Evo, mi sono confuso. Enc 5 è una priorità assoluta per C'Tis.
Quagmire l'ho visto ed è un altro incantesimo molto interessante per i miei sauri (è Enc 5) ma per me è impossibile da castare (serve 4) e io ho i sauromancer con massimo 1. Per arrivare a 3 dovrei forgiare un Water Bracelet +1 e un robe of the sea (altro +1 ma ci vuole minimo 3)

A Conjuration 6 c'è anche Summon Spectre, con questo ritual potrebbero venirti fuori maghi 21 (1 su 16) o 111 (1 su 8 ), visto che in EA hai già un buon income di potrebbe essere un buon investimento (inoltre anche gli Spectre con o / non sarebbero affatto male).
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: